Masterchef, il bacio tra Michela e Eleonora, le lacrime e l'eliminazione inaspettata: cosa è successo nella sesta puntata

Venerdì 19 Gennaio 2024, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 20 Gennaio, 12:30

L'eliminazione inaspettata

A vincere la prova in esterna è la squadra rossa. I componenti della brigata blu, dunque, si sono scontrati in un Pressure Test da dentro o fuori dedicato al calamaro ripieno, l’attore protagonista del piatto decisivo. Kassandra, capitana della squadra vincitrice, ha potuto dettare i tempi di esecuzione a ciascuno dei concorrenti.

Così ha assegnato 30 minuti a Lorenzo e Sara, 27 minuti a Eleonora e Niccolò, poi Filippo e Alberto hanno cucinato in 24 minuti, infine Michela ha avuto solamente 21 minuti per preparare un piatto gustoso e privo di errori.

Una prova complicata che ha messo in difficoltà più di un concorrente, ma che si è rivelata decisiva per Alberto, che a causa di gravi errori nella preparazione ha dovuto interrompere il suo percorso tra i fornelli di MasterChef Italia. La sabbia che i giudici hanno trovato nel calamaro è un errore imperdonabile, l'eliminaizone di Alberto lascia tutti sotto choc, perchè era uno dei concorrenti decisamente più preparati di questa stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA