Uccide la moglie a coltellate in strada, poi si costituisce ai carabinieri: la coppia si stava separando. Fermato il marito Vittorio Pescaglini

Lunedì 26 Febbraio 2024, 19:10 - Ultimo aggiornamento: 27 Febbraio, 07:32
Uccide la moglie a coltellate, poi il pentimento: il killer si è costituito
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Ennesimo femminicidio in Italia. Una donna è stata uccisa a coltellate in strada nel tardo pomeriggio a Fornaci di Barga (Lucca) nella mediavalle del Serchio. A colpirla il marito, Vittorio Pescaglini, che subito dopo l'omicidio è andato a piedi alla vicina caserma e si è costituito ai carabinieri. La vittima si chiamava Maria Ferreira, 52enne, ed era di origine brasiliana.

L'ennesima tragedia

L'omicidio è avvenuto sul marciapiede di via Cesare Battisti, conosciuta come via della Stazione a Fornaci di Barga, dove l'uomo, Vittorio Pescaglini, 55enne, assunto in una cooperativa di servizi, ha raggiunto la donna in auto (una fiat Punto rimasta in strada con i fari accesi), è sceso e l'ha accoltellata senza lasciarle scampo. Sul posto allertati da alcuni testimoni oculari di quanto avvenuto, è subito intervenuta una ambulanza ed è stato attivato anche l'elisoccorso ma nonostante gli sforzi dei soccorritori la donna è deceduta.

Stando a quanto si apprende l'uomo aveva chiesto la separazione e la vittima viveva da qualche tempo in un albergo non lontano dal luogo dell'omicidio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA