Mamma uccide il figlio a Voghera, il dolore del papà di Luca: «L'ho lasciata sola, non potrò mai perdonarmi»

Sabato 15 Luglio 2023, 09:34 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 21:13
Mamma uccide il figlio a Voghera, il dolore del papà di Luca: «L'ho lasciata sola, non potrò mai perdonarmi»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Maurizio Baiardi, il papà di Luca, il bambino ucciso dalla mamma Elisa Roveda a Voghera, è distrutto dalla tragedia che si è abbattuta sulla sua famiglia venerdì mattina. «Sono morto anch’io: non potrò mai perdonarmi di essere andato al lavoro, di averla lasciata sola. Non stava bene, ma una simile tragedia era inimmaginabile», ha detto l'uomo uscendo dalla caserma dei carabinieri di Voghera. Come ricostruisce Repubblica, tutto è accaduto in meno di un'ora: Maurizio, autotrasportatore, è uscito dalla casa di via Mezzana intorno alle 7.30. Poco dopo le 8 è arrivata a dargli il cambio la madre di Elisa: la donna soffriva di una grave forma di depressione e non voleva essere lasciata sola. Ma all'arrivo della nonna Luca, che avrebbe compiuto un anno a fine mese, era già morto.

Elisa Roveda, chi è la mamma di Voghera che ha strangolato il figlio di un anno: «45 anni, impiegata, era seguita dalla famiglia»

La mamma sotto choc

Elisa Roveda, 45 anni, è ora piantonata in psichiatria nel Policlinico San Matteo di Pavia e non è ancora nelle condizioni di essere interrogata dal sostituto procuratore Paolo Meazza per convalidare l'arresto per omicidio volontario. All'arrivo dei soccorritori, la mamma di Luca era sotto choc e si è limitata a dire: «Ho ucciso io mio figlio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA