Neoassunto si rifiuta di andare a lavoro alle 8: «Ho un corso in palestra, attacco alle 9». La risposta del capo scatena le polemiche

Martedì 30 Gennaio 2024, 21:49 - Ultimo aggiornamento: 22:22

La reazione al video

In particolare, un utente di nome Alexandre Evidente ha postato un video di reazione in cui veste i panni del neo-assunto in questione, sostenendo di lavorare per la stessa conduttrice. Afferma che avrebbe fatto il sacrificio di essere presente alla riunione se gli fosse stato comunicato almeno con una settimana di anticipo e non il giorno prima.

«In fase di colloquio è stato comunicato molto chiaramente che l'orario di lavoro per questa posizione sarebbe stata tra le 9:00 e le 17:00 e io rispetto questo orario: l'ho detto apertamente alle risorse umane perché ho impegni fuori dal lavoro. Okay, diciamo che salto la palestra. Posso aspettarmi quindi che mi sarà rimborsata la lezione persa? E poi: mi sarà pagata l'ora di lavoro dalle 8:00 alle 9:00? O quantomeno potrò staccare un'ora prima?» aggiunge Evidente. Poi si rivolge direttamente alla conduttrice: «Natalie, so che ne avremmo potuto parlare più tardi [...] se la tua risposta a queste domande è no, allora non c'è neanche bisogno di discutere. Ci vediamo alle 9».

Gli utenti concordano con Evidente sostenendo che la salute mentale viene prima di tutto.

«A noi giovani è stato fatto il lavaggio del cervello per spingerci a dare la nostra anima ai datori di lavoro. Bravo per aver messo al primo posto la propria salute psico-fisica» ha commentato un follower di Evidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA