Kate, l'anniversario di nozze con William e la lotta contro il cancro. Harry e il presentimento sull'altare: «Mi si è rivoltato lo stomaco»

Domenica 28 Aprile 2024, 22:47 - Ultimo aggiornamento: 29 Aprile, 23:12

Come festeggiano l'anniversario Kate e William

La scelta del principe William di tornare ai suoi impegni pubblici giovedì 18 aprile e l'annuncio a sorpresa di Buckingam Palace di un"parziale" ritorno sulle scene del sovrano malato, costretto a smentire le voci dei tabloid americani che descrivevano le condizioni di salute del re come critiche, sono la prova che Middleton stia meglio. A dirlo sono anche alcuni tabloid britannici. William e la moglie, il 23 aprile, in occasione del compleanno del figlio Louis, hanno pubblicato uno scatto del piccolo principe. Smentite, quindi, le attese di chi sperava che la duchessa – presumibilmente scottata dal polverone mediatico seguito alla pubblicazione di una foto definita fake dalla stampa e che l'ha costretta a doversi scusare in prima persona sui social – postasse uno scatto con il piccolo.

I duchi di Galles, secondo i tabloid britannici, sono concentrati proprio sui loro figli: si stanno impegnando a non provocare traumi ai piccoli, in modo da mantenere le cose il più normale possibile durante la chemioterapia di Middleton. Probabile, quindi, che lunedì 29 aprile la principessa, che ama cucinare e realizzare torte, decida di trascorrere l'anniversario con il marito e i figli proprio all'Adelaide Cottage, dove si sta sottoponendo alle cure.

Non è dato sapere se re Carlo farà visita alla coppia. Tuttavia, è chiaro un dato: il sovrano sta dando ai duchi sempre più responsabilità (e titoli). «Sua Maestà il Re è lieto di nominare Sua Altezza Reale la Principessa del Galles Royal Companion of the Order of the Companions of Honour», un ordine cavalleresco vigente nel Regno Unito e nel Commonwealth, fondato da Re Giorgio V nel giugno del 1917, come riconoscimento per meriti eccezionali nelle arti, nella letteratura, nella musica, nelle scienze, in politica e nella religione. La principessa è il primo membro della famiglia reale ad ottenere una simile onorificenza nei 107 anni di storia dell'ordine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA