Kate, «se l'operazione era programmata perché hanno cancellato gli impegni?». Rottura "definitiva" tra Harry e la famiglia

Sabato 20 Gennaio 2024, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 21:00

L'operazione della principessa Kate

Mercoledì 17 gennaio a metà pomeriggio viene annunciato che Kate, 42 anni, è stata sottoposta a un misterioso intervento chirurgico addominale in una clinica di Londra. Dopo l'indiscrezione della beninformata Bbc, anche il tabloid scandalistico Page Six ritiene che l'operazione a cui è stata sottoposta la principessa di Galles sia «importante».

Lo dimostrano le decisioni dei reali: riposo almeno fino a Pasqua, con il principe William che annulla i suoi doveri reali per prendersi cura di lei e dei loro tre figli. Venerdì una fonte di Kensington Palace ha fatto sapere a Page Six che Kate «sta bene». Fonti del Palazzo, inoltre, hanno voluto specificare che l'intervento non è conseguenza di un cancro.

Tuttavia, rimangono dubbi. Se l'operazione era "pianificata" perché sono stati cancellati tutti gli impegni? L'esperta reale britannica Daisy McAndrew si chiede: «Perché mai programmare eventi se c'era un'operazione pianificata?» All'annuncio dell'intervento, spiega Page Six, è seguito anche l'annullamento dell'incontro in programma con Papa Francesco in Vaticano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA