Kate, «se l'operazione era programmata perché hanno cancellato gli impegni?». Rottura "definitiva" tra Harry e la famiglia

Sabato 20 Gennaio 2024, 19:50 - Ultimo aggiornamento: 21:00

«Harry è stato avvisato dopo l'annuncio ufficiale»

A oltre 8mila chilometri di distanza, durante i due annunci che hanno monopolizzato i siti web di tutto il globo, il principe Harry, 39 anni, era a casa a Montecito, tra cani e galline, con sua moglie, Meghan Markle, 42 anni, i loro due figli, il principe Archie e la principessa Lilibet. Eppure se il Duca e la Duchessa di Sussex fossero rimasti nel Regno Unito, sarebbero ora gli unici volti pubblici della famiglia reale britannica che potrebbero assumere impegni pubblici. Harry, infatti, sarebbe perfino Consigliere di Stato e come tale potrebbe sostituire il monarca.

E invece no. Harry e Meghan sono ormai sempre più distanti da Buckingham Palace. Fatti fuori da tutto e da tutti. Si è appreso infatti che nessuno abbia avvisato villa Montecito dei problemi di salute di Kate e del sovrano. Fonti affermano che Harry sarebbe stato informato ufficialmente della situazione di salute del padre solo dopo che la notizia era stata divulgata pubblicamente. Uno sgarbo che sembra celare un'acredine mai sanata. Ad ogni modo, il palazzo e il portavoce dei Sussex hanno rifiutato di commentare. Una fonte, poi, avrebbe rivelato a Page Six che Harry e Markle non hanno sentito Carlo III nemmeno in occasione del suo 75esimo compleanno, lo scorso 14 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA