Ilaria D'Amico compie 50 anni: «Io e Gigi Buffon come Renzo e Lucia, ma (finalmente) ci sposiamo»

Mercoledì 30 Agosto 2023, 09:11 - Ultimo aggiornamento: 31 Agosto, 15:18

La delusione e il matrimonio

Per lei la chiusura drastica è stata una forte delusione, ma fortunatamente per lei, «in un anno orribile», al suo fianco c'è il suo Gigi. Per Ilaria è meraviglioso sapere che anche nella tempesta ha sempre un sostegno, un approdo sicuro: «Arrivo da lui e si placa tutto».

E a 50 anni è anche il momento giusto per coronare questo splendido amore con il matrimonio. Buffon si è ritirato dal calcio da poco e da sempre il mondo del gossip sa che le loro nozze sarebbero arrivate dopo il suo ritiro... lei ci scherza su dicendo che adesso è più impegnato di prima, ma poi arriva la piacevole ammissione: «devo ammettere che a gennaio ho ricevuto la fatidica proposta: sono rientrata a casa, a Parma, e ho trovato il caminetto acceso, la musica, le lucine ed è arrivata la sua dichiarazione... finalmente fatta come si deve, dopo anni in cui me lo chiedeva nei modi meno romantici possibili. Tipo, a cena, di punto in bianco, diceva: “Ma come mai io e te non ci siamo ancora sposati? Lo facciamo?”. Una volta me lo ha chiesto con un messaggio via WhatsApp da Parigi... ma alla nostra età le cose vanno fatte come si deve...».

I due si sposeranno, anche se ancora sulla data regna l'incertezza. Si erano detti che lo avrebbero fatto a giugno 2024, ma con il nuovo impegno di Gigi in Nazionale «rischieremmo, con gli Europei, di sposarci in una birreria bavarese... scherziamo e diciamo che siamo come Renzo e Lucia. Vedremo, magari anticiperemo, ma sarà di certo un momento intimo, senza clamore».

© RIPRODUZIONE RISERVATA