Gran Bretagna, il piano "social" anti-immigrazione: pagare tiktoker stranieri per dissuadere i loro concittadini

Giovedì 15 Febbraio 2024, 11:42

I potenziali influencer

Il MailOnline ha svelato alcuni dei possibili creator che il Ministero degli Interni inglese intenderebbe reclutare. Tra questi il rapper Omg Dioh, sempre circondato da soldi e macchine di lusso, sarebbe ritenuto un'opzione adatta perché «utilizza TikTok per influenzare ed educare i giovani a lavorare sodo e a seguire le loro passioni». In un video recente è stato ripreso con una pistola in mano, mentre imita alcune scene di un noto videogioco.

Un'altra influencer che ha attirato l'attenzione del governo inglese è Roxhi Dibrani, una comica da 150.000 follower con un forte accento dell'Albania settentrionale, una delle regioni da attenzionare maggiormente secondo i funzionari del ministero. Il suo accento dovrebbe aiutare a diffondere più facilmente i messaggi ai giovani di quelle zone.

Ci sarebbe anche Ben Washburn, un blogger di viaggi americano con più di 100.000 follower su TikTok che afferma di essersi innamorato dell'Albania durante i suoi viaggi. Il suo profilo Instagram è pieno di immagini che mostrano le splendide spiagge e le campagne del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA