Gigi Riva, folla e lacrime ai funerali: in 30mila per l'addio, Cannavaro porta la bara. Buffon, Zola, Spalletti: chi c'era

Mercoledì 24 Gennaio 2024, 21:18 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 08:59

In trentamila per l'addio

Altre corone sono state portate da Sampdoria, Campioni del mondo 2006, famiglia Moratti, Amazon, Cagliari calcio, Sconvolts. E poi quella di Stella marina, il ristorante preferito da Riva. Lì il bomber per trent'anni ha consumato i suoi pasti, a pochi passi da un altro ristorante, "Corallo", con la dieta a base di carne di cavallo consigliata dal suo primo mister rossoblù, Sandokan Silvestri. Ma c'erano, tra i trentamila che hanno riempito lo spazio tra la basilica di Bonaria e il mare, anche i vecchi amici pescatori che lo avevano accolto quando aveva vent'anni, i condomini di via Salvator Rosa e via Cherubini a Cagliari.

E poi tutti quelli che non lo conoscevano, ma che l'hanno sempre avuto nel cuore da sessant'anni. Quelli che lo incrociavano nelle passeggiate in centro tra via Dante, via Paoli e via Tola, la strada della storica sede del Cagliari calcio. Tutti lì, moltissimi in lacrime, soprattutto quando Nicola, il figlio, ha detto che Cagliari e la Sardegna hanno regalato a Gigi Riva quella famiglia che non aveva più.

© RIPRODUZIONE RISERVATA