George, l'esame per entrare nel college dei re blocca mamma Kate: non parte con William

Sabato 30 Settembre 2023, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 12:43

Come è strutturato l'esame

L'esame per l'ingresso al college Eton è composto da tre parti, la prima delle quali si svolgerà durante la settimana entrante. Tra pochi giorni George affronterà un test "ISEB", composto da una serie di domande a risposta multipla che si focalizzano sulle su abilità di ragionamento verbale, non verbale, matematica e inglese, secondo quanto riportato da HELLO! Magazine.

L'esame durerà due ore e mezza. Inoltre, Eton richiederà un rapporto sull'alunno stilato dall'insegnante che si concentrerà sui suoi punti di forza in ambito accademico, il carattere e gli interessi personali. I risultati saranno pubblicati nel mese di dicembre.

Dato che George è nato a luglio, la seconda parte del test si svolgerà o all'inizio di aprile o alla fine di maggio del prossimo anno. Questo esame sarà nella sede di Eton e consiste in un colloquio individuale a cui si aggiunge un test predittivo online sul potenziale e sulle abilità accademiche. I risultati, in questo caso, saranno noti a Palazzo entro luglio 2024. Se lo studente viene valutato positivamente, riceverà l'offerta di ingresso a Eton e dovrà poi passare un altro esame più avanti.

Il papà di George, William, ha sostenuto il suo ultimo esame nel 1995 ed è stato accolto nel college a giugno di quell'anno; lo stesso ha fatto il Principe Harry nel 1998.

© RIPRODUZIONE RISERVATA