Israele contro i media occidentali: 4 fotografi presenti durante la strage del 7 ottobre. «Sapevano dell'attacco da Hamas?»

Giovedì 9 Novembre 2023, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 15:08

Reuters nega tutto

Giovedì Reuters ha negato in un comunicato di essere a conoscenza dell'attacco di Hamas del 7 ottobre contro civili e soldati israeliani.
«Siamo a conoscenza di un rapporto di HonestReporting e delle accuse mosse contro due fotografi freelance che hanno contribuito alla copertura Reuters dell'attacco del 7 ottobre», ha detto Reuters in una nota.

«Reuters nega categoricamente di essere a conoscenza dell'attacco o di aver coinvolto giornalisti con Hamas il 7 ottobre. Reuters ha acquisito fotografie di due fotografi freelance con sede a Gaza che erano al confine la mattina del 7 ottobre, con i quali ha fatto non hanno una relazione precedente. Le fotografie pubblicate da Reuters sono state scattate due ore dopo che Hamas ha lanciato razzi sul sud di Israele e più di 45 minuti dopo che Israele ha dichiarato che uomini armati avevano attraversato il confine. I giornalisti dello staff di Reuters non erano sul posto nei luoghi menzionati in l'articolo di HonestReporting»

Il New York Times non ha ancora rilasciato dichiarazioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA