Israele contro i media occidentali: 4 fotografi presenti durante la strage del 7 ottobre. «Sapevano dell'attacco da Hamas?»

Giovedì 9 Novembre 2023, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre, 15:08
Israele contro i media occidentali, 4 fotografi sospettati di avere contatti con Hamas: conoscevano già l'attacco del 7 ottobre?
di Mattia Ronsisvalle
1 Minuto di Lettura

È trascorso un mese dagli attacchi del braccio militare di Hamas nei confronti della comunità israeliana. Mentre la guerra israelo-palestinese continua a mietere vittime tra Gaza e i territori israeliani, i dubbi e gli interrogativi si concentrano proprio sulla narrazione del 7 ottobre. Quel giorno, foto, video e notizie sono arrivate agli organi di stampa internazionale con una notevole velocità.

Israele si è domandata come sia stato possibile tutto ciò, puntando il dito contro alcuni dei protagonisti della stampa occidentale. Il direttore dell'ufficio stampa del governo israeliano, Nitzan Chen, ha chiesto spiegazioni ai direttori di Associated Press, Reuters, Cnn e New York Times sulla presenza di fotografi freelance al confine tra Gaza e Israele durante quel maledetto attacco. A gettare benzina sul fuoco, anche il giornale web israeliano, Honest Reporting.



© RIPRODUZIONE RISERVATA