Ferragni e Fedez, crollo social senza fine: lui perde 119 mila followers, 20 milioni di interazioni in meno per Chiara

Mercoledì 10 Gennaio 2024, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 17:46

Sentiment positivo crollato

Il sentiment positivo nei confronti dell'influencer è crollato e ha visto una riduzione di 35 punti percentuali, passando dal 59% al 24% attuale. Il calo maggiore del sentiment è stato registrato in concomitanza con la diffusione della notizia delle indagini per truffa aggravata, l'8 gennaio 2024. SocialData ha poi analizzato l'evoluzione della fanbase Instagram di Chiara Ferragni e del marito: nell'ultimo mese lei ha perso 210 mila followers, mentre Fedez circa 119 mila. La stessa dinamica è stata registrata dalle interazioni sui profili Instagram dei due: se Ferragni fa registrare -20 milioni di interazioni, Fedez si ferma a -3 milioni.

Per l'imprenditrice digitale si tratta di un calo del 71% rispetto al periodo precedente, per il marito la perdita è del 37%. Il calo delle interazioni - sottolinea SocialData - è dovuto molto probabilmente all'interruzione del flusso di pubblicazione, limitato al momento alle stories, dove però reactions e diffusione sono visibili solo ai proprietari del profilo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA