Ha la febbre e non va al lavoro: licenziata. «Volevano il certificato nel weekend, ma ho dovuto aspettare lunedì per vedere il mio medico»

Domenica 28 Gennaio 2024, 14:14

Lo sfogo della dipendente

La ragazza usa il suo account social per sfogare la propria rabbia e frustrazione dopo essere stata vittima di un licenziamento a suo dire ingiusto. Facendo il dito medio alla telecamera, Angelina impreca contro il negozio per cui lavorava e spiega: «Sono degli str***i. Gli ho detto che avevo la febbre a 38, che stavo male, e ancora sto male. Gliel'ho detto».

A quanto pare, la semplice comunicazione non è stata abbastanza, però: «Sarei andata dal dottore lunedì ma a quanto pare hanno deciso di licenziarmi prima perché hanno detto che non mi sono presentata per due giorni senza portare il certificato medico». Tuttavia, Angelina si è sentita male il sabato e avrebbe in ogni caso dovuto aspettare il lunedì per poter andare dal dottore.

La ragazza, poi, si lamenta ancor di più di ciò che è successo considerando che veniva pagata 13 dollari l'ora: «Prendete in giro i clienti e soprattutto i dipendenti facendoli lavorare più di quanto dovrebbero senza mai la prospettiva di un aumento. Fate schifo, voi e le vostre politiche».

Gli utenti hanno approvato lo sfogo di Angelina e più di qualcuno ha raccontato la propria esperienza, molto simile a quella vissuta dalla ragazza: «Mi hanno licenziata perché sono andata alla mia cerimonia di laurea», «Sono stata licenziata il mese scorso, senza motivo, e ho quasi perso la casa e la macchina». Poi, c'è chi fa presente: «Addirittura il certificato medico per un addetto alle vendite? Questi manager sono ridicoli».

© RIPRODUZIONE RISERVATA