«Sono divorziata con figli e vivo in una "momune", una comune di sole mamme: ecco com'è il mio fine settimana senza i bambini»

Giovedì 15 Febbraio 2024, 15:28
«Sono divorziata con figli e vivo in una "momune", una comune di sole mamme: ecco com'è il mio fine settimana senza i bambini»
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Molte persone vedono il divorzio come una fine, la terribile e spaventosa conclusione di un percorso. Sebbene ciò sia in parte vero e la strada su cui abbiamo per tanto tempo camminato in compagnia di quello che credevamo il nostro "per sempre" sia effettivamente giunta al termine, è anche vero che se si riesce a racimolare la forza che basta per alzare gli occhi è possibile notare le altre, nuove strade ora aperte davanti a noi. A quel punto, c'è solo bisogno di un pizzico di coraggio e volontà di rimettersi in gioco.

Una giovane mamma ha deciso di raccontare la sua esperienza in proposito, la strada che ha scelto di percorrere dopo la sofferenza e le difficoltà del divorzio: si è trasferita in quella che chiama una "momune", vale a dire una comune composta da altre madri. La decisione le ha cambiato - in meglio - la vita e, per questo motivo, usa i suoi account social per sensibilizzare riguardo la necessità di aiutarsi a vicenda, spronando altre mamme single a prendere in considerazione questa possibilità.

@beachykefer Being a mom is a superpower and living in a house with 3 moms is super freaking powerful! Happy early Mother’s Day to all the moms, but especially to the moms in my mommune. You two make my world a better place. 💕 #mommune #fyp ♬ Love Story (Sped Up) - SNC
© RIPRODUZIONE RISERVATA