Chiara Ferragni e Fedez, addio (finalmente) al 2023. Problemi di salute, liti e pandoro-gate: si chiude l'anno nero dei Ferragnez

Domenica 31 Dicembre 2023, 16:21 - Ultimo aggiornamento: 1 Gennaio, 16:02

Il Pandoro Gate e il dicembre nero dei Ferragnez

Un Natale e un Capodanno decisamente diversi per la coppia, sparita dai radar e alle prese con una fuga di massa dai social. La maxi multa dell'Antitrust e le quattro inchieste aperte sul suo conto sono un boccone amaro da digerire per Chiara Ferragni.

Ma cosa è successo? Le aziende Fenice e TBS Crew, che gestiscono i brand e i diritti di Chiara Ferragni, insieme a Balocco, avrebbero sponsorizzato il pandoro “Pink Christmas” facendo credere agli acquirenti che una parte dei soldi andasse all'ospedale di Torino per sostenere la ricerca su due tipi di cancro e comprare una nuova macchina. In realtà, Balocco aveva già donato soldi all'ospedale a maggio 2022, molto prima del Natale. Le aziende di Ferragni, pur avendo guadagnato 1 milione di euro dalla sponsorizzazione non donarono nulla.

Per questo motivo è arrivata la sanzione dell'Antitrust che ha comminato una multa da un milione di euro. A tutto questo si aggiunge anche il caso delle uova di Pasqua brandizzate per Dolci Preziosi. Le donazioni in questo caso furono di 36mila euro ma Ferragni avrebbe incassato più di un milione di euro.

Fatti che provocano un vero terremoto nel mondo Ferragnez, con i brand di moda che cominciano a mollare Ferragni, primo tra tutti Safilo. Il marchio di occhiali, infatti, ha deciso di interrompere la collaborazione con l'influencer. Infine, le vendite a picco negli store Ferragni e i follower in fuga: nelle ultime settimane la coppia ha perso circa 250mila follower.

© RIPRODUZIONE RISERVATA