«Oggettifica la donna»: vietata la pubblicità Calvin Klein con FKA twigs in intimo. Ma restano Kendall Jenner e Jeremy Allen White

Domenica 14 Gennaio 2024, 18:59 - Ultimo aggiornamento: 19:00

La risposta di FKA Twigs

Sulla polemica è intervenuta anche la cantante, con un post sui suoi social: «Non vedo un oggetto sessualeeotipato. Vedo una donna di colore bella e forte il cui incredibile corpo ha superato più dolore di quanto possiate immaginare». E accusa: «Non vedo lo stereotipo sessuale con cui mi avete etichettato. Guardando campagne passate e presenti di questa natura, vedo piuttosto un doppio standard».

Il riferimento è sicuramente al trattamento rivolto alla pubblicità di Kandall Jenner, ma anche a Jeremy Allen White, l'attore candidato domani agli Emmy per The Bear e protagonista dell'ultima campagna Calvin Klein, che lo ritrae a petto nudo, con bicipiti e addominali ben in mostra, mentre scala i grattaceli di New York.

Toby King, un portavoce dell'ASA, ha detto che l'agenzia ha ricevuto tre proteste per gli spot di White ma che le immagini in questione non sono per ora sotto inchiesta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA