«Caldo come il Covid, per il lavoratori servono smart working e Cig», Bonomi: a fine anno inflazione tra 3 e 4%

Venerdì 21 Luglio 2023, 10:29 - Ultimo aggiornamento: 22 Luglio, 08:19
«Caldo come il Covid, per il lavoratori servono smart working e Cig», Bonomi: a fine anno inflazione tra 3 e 4%
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

«Caldo come il Covid, per il lavoratori servono smart working e Cig», afferma Carlo Bonomi, presidente di Confindustria, parlando del tema della tutela dei lavoratori in queste giornate di caldo estremo ospite a Start, su Sky TG24.

Statali, ad agosto scatta taglio cuneo, arretrati e una tantum: ecco tutti gli aumenti

Pensioni agosto 2023, il cedolino con aumenti e arretrati: i nuovi importi e il calendario

«La nostra idea è quella di perseguire quello fatto ai tempi del Covid e quindi sottoscrivere un protocollo fra associazioni datoriali e sindacati per consentire di avere delle soluzioni straordinarie in questo periodo che possano coprire tutta la platea dei lavoratori», ha detto il presidente di Confindustria.

Quindi una cassa integrazione più ampia? «Stiamo parlando anche di un qualcosa di particolare su smart working e quindi allargare di nuovo la possibilità di ricorrere a questa tipologia di lavoro in modo da consentire ai lavoratori di non spostarsi a rimanere presso le proprie abitazioni - ha risposto Bonomi -. Ci sono una serie di soluzioni tra cui quella della cassa integrazione anche per i lavori ovviamente più impattati da questa ondata di calore».

«Pensare di dover mettere a rischio la propria vita perché si va al lavoro è qualche cosa che deve far riflettere tutti, non è un tema solo dell'associazione datoriale è un tema dei sindacati, è un tema del governo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA