Anziana va in ospedale per una trasfusione, i figli scoprono che è morta da 2 giorni: «Non ci hanno detto nulla, abbiamo trovato il letto vuoto»

Venerdì 8 Dicembre 2023, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 16:06

La tragedia e il mistero

Fino a sabato i due fratelli non erano preoccupati. Ma quando hanno visto che nessuno li chiamava dall'ospedale, lo hanno fatto loro: «Una donna, probabilmente un'infermiera, ci ha rassicurato, dichiarando che in pronto soccorso la giornata era stata molto intensa ma che la mamma era stabile».

La scena si è ripetuta il giorno dopo, con un esito più tragico. Nessuno chiama, e stavolta , avendo esauito la pazienza, Alessandro, anche consigliere comunale di Zagarolo, ha deciso di recarsi al pronto soccorso. E qui la scoperta scioccante: quando ha chiesto di vedere sua madre gli è stato mostrato il letto vuoto. Pensava che l'avessero riportata alla Rsa, ma ha scoperto che in realtà era deceduta "alle 21:40 di venerdì", due giorni prima, senza che nessuno avesse informato la famiglia.

I figli di Fogliana Brini ora sono decisi a chiarire la situazione: «Una donna di 86 anni può anche morire, ma calpestare così la dignità di una persona e dei suoi familiari è inaccettabile», hanno dichiarato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA