Anziana va in ospedale per una trasfusione, i figli scoprono che è morta da 2 giorni: «Non ci hanno detto nulla, abbiamo trovato il letto vuoto»

Venerdì 8 Dicembre 2023, 16:05 - Ultimo aggiornamento: 16:06

I giorni prima della morte

I fratelli D'Ambrosi hanno presentato un esposto ai carabinieri, mentre il direttore generale della Asl, Giorgio Santonocito, ha dichiarato: «Sono in corso verifiche interne». Alessandro e Paola D'Ambrosi hanno raccontato a Il Messaggero gli eventi che si sono verificati tra il ricovero e la scoperta del decesso della mamma. L'anziana donna sarebbe dovuta essere trasferita a Roma per essere curata.

L'86enne, però, è risultata positiva al Covid: «Ci hanno comunicato che per la trasfusione dovevamo recarci all'ospedale di Palestrina», ha spiegato Paola. Così, martedì, Fogliana ha iniziato la trasfusione, e le sue condizioni hanno cominciato a migliorare. Mercoledì, le condizioni dell'anziana stavano migliorando, e giovedì stava ancora meglio.

Racconta Paola: «Anche io ero positiva, non potevamo vederla, ma ci telefonavano per aggiornarci. Il medico al telefono ci ha assicurato che sarebbe tornata alla Turati non appena fosse risultata negativa». Le cose hanno preso una piega diversa venerdì 1 dicembre: «Un medico ci ha comunicato che, non avendo eseguito l'emocromo che lui aveva prescritto, dovevamo aspettare ancora».

© RIPRODUZIONE RISERVATA