Salvini a testa in giù, adesivi choc a Pavia: «Idioti e vigliacchi». Indaga la Digos

Salvini a testa in giù, adesivi choc a Pavia: «Idioti e vigliacchi». Indaga la Digos
«Io vado avanti!»: è un Salvini decisamente arrabbiato quello che commenta la notizia di questa mattina, di cui ha parlato il quotidiano La Provincia Pavese, degli adesivi apparsi su muri e pali di Pavia. Gli adesivi avevano l'immagine, su sfondo rosso, dello stesso Matteo Salvini impiccato a testa in giù, al fianco del premier israeliano Benjamin Netanyahu, del presidente turco Recep Erdogan, e del presidente americano Donald Trump.

Salvini: «Non lascerò Berlusconi, nessun dialogo col Pd»



Sulla vicenda indaga la Digos. Sotto le quattro teste impiccate, lo slogan: «Make fascists swing again», che riprende lo slogan elettorale di Trump «Make America great again»«Salvini a testa in giù per le vie di Pavia. Idioti e vigliacchi, non ci fate paura. Io vado avanti! #primagliitaliani», ha scritto il leader leghista su Twitter.
Il segretario provinciale della Lega, Jacopo Vignati, ha presentato una denuncia alla Questura di Pavia. «Ho voluto denunciare alle autorità competenti questi adesivi intimidatori - ha sottolineato Vignati -.
Purtroppo la festa del 25 aprile, al posto di essere la festa di tutti, ancora una volta a Pavia è diventata la festa di quei pochi comunisti che non si rassegnano al fatto che la democrazia li sta condannando alla nullità e quindi compiono gesti vigliacchi e intimidatori». Sempre a Pavia, prima delle elezioni del 4 marzo, all'ingresso delle abitazioni di una ventina di esponenti della sinistra locale erano stati apposti degli adesivi con la scritta 'Qui ci abita un antifascista': anche per quel caso sono in corso indagini della Digos. 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Aprile 2018, 12:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA