Giorgia Meloni hackerata, su Instagram spuntano strani messaggi fake su Musk: «Grazie Elon, free Btc». Cosa significa

Dopo alcuni minuti l'intrusione è stata risolta

Video

di Redazione web

Hackerato il profilo Instagram della premier Giorgia Meloni. Mentre era in volo verso Roma dopo la missione in Egitto, con un attacco informatico, sul suo account sono stati pubblicati una storia e un post con la scritta "Grazie Elon free Btc" e l'immagine di un profilo fake di Elon Musk. Dopo alcuni minuti l'intrusione è stata risolta, ma nel frattempo sui social si sono già diffuse le immagini dei contenuti fake pubblicati.

La conferma di Palazzo Chigi

Domenica pomeriggio 17 marzo conferma Palazzo Chigi, è stato hackerato il profilo Instagram ufficiale di Meloni. Il profilo hackerato è quello personale storico di Meloni aperto anni addietro. Sono attualmente in corso tutti i dovuti accertamenti da parte della Polizia Postale.

Cosa significa "Grazie Elon free Btc"

Gli hacker non avevano un intento politico ma economico. Nei messaggi postati nelle storie di Meloni si fa riferimento a un tweet, palesemente contraffatto, di Musk in cui il Ceo di Tesla annuncia un regalo di 5mila Bitcoin. Nel post anche un link che probabilmente era il canale che gli hacker volevano utilizzare per il loro phishing. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Marzo 2024, 23:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA