Tegola Dybala, rischia un mese e mezzo di stop

Tegola Dybala, rischia un mese e mezzo di stop
Timothy Ormezzano
TORINO - Il 2018 si apre per la Juve con una tegola pesante come il marmo: Dybala rischia un mese e mezzo di stop, e quindi di non giocare l'andata degli ottavi di Champions contro il Tottenham del 13 febbraio. Dopo l'uscita in lacrime dalla Sardegna Arena, dove secondo i media inglesi erano appostati per lui degli osservatori dello United, l'argentino si è sottoposto ai primi accertamenti che hanno evidenziato una lesione distrattiva ai flessori che può essere definita di grado lieve-medio.
Nei prossimi giorni nuovi test clinici, perché il versamento impedisce una visione chiara della lesione. L'argentino per una quarantina di giorni non potrà partecipare al passo a due tra Juve e Napoli: salterà gli impegni contro Genoa, Chievo, Atalanta (semifinale di andata di Coppa Italia), Fiorentina e molto probabilmente anche Tottenham, con la speranza di rientrare per il derby del 18 febbario o per Juve-Atalanta del 25 febbario, anticamera della semifinale di ritorno di Coppa Italia del 28 contro gli stessi bergamaschi. La corsa contro il tempo è già cominciata: Dybala ha rinunciato alle vacanze per iniziare le cure riabilitative.
«I ragazzi si godano un po' la pausa, ci aspetta una seconda metà di stagione di lavoro per cercare di raggiungere tutti gli obiettivi!», twitta Allegri.
Alla ripresa il tecnico rischia di non avere nemmeno Cuadrado, ma potrà contare sul rientro tra i pali di Buffon e sul buon momento di Douglas Costa e Bernardeschi. Magic moment anche per Pjaca, ieri in gol appena 4 minuti dopo il suo ingresso nell'amichevole vinta (2-1) dal suo Schalkje 04 contro il Genk. «Marko vuole ritornare da protagonista alla Juve, perché se fisicamente starà bene non accetterà più una stagione come questa», ha sentenziato in modo polemico l'agente Naletelic.
Intanto, ottenuto il sì del centrocampista tedesco Emre Can, la Juve deve evitare inserimenti di altri club, a cominciare dal City. I prossimi giorni saranno decisivi.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA