Sui binari del turismo con 110 fermate in più

Sui binari del turismo con 110 fermate in più
Oltre 110 le fermate stagionali di Frecce, InterCity e Freccialink, espressamente al servizio della mobilità estiva. A prevederle è l'offerta di Trenitalia che prende il via con l'entrata in vigore del nuovo orario estivo in vigore dal 10 giugno. Un'offerta complessiva, quella presentata a Milano dall'amministratore delegato di Trenitalia, Orazio Iacono, che si arricchisce stabilmente (rispetto all'attuale) anche di altre 16 fermate e due Frecce, che portano così a 437 le corse giornaliere di Frecce e InterCity e a oltre 200 i capoluoghi e le città servite. La naturale vocazione turistica dell'offerta Trenitalia si accentuerà così dal 10 giugno con il potenziamento dei servizi estivi nelle principali mete vacanziere: dal Cilento a Scalea e a Maratea, da Riccione a Rimini e a Cattolica, da Senigallia a Giulianova e Vasto San Salvo, da Monopoli a Fasano da Ostuni a Polignano a Mare. Oltre al servizio integrato Frecce e Bus dei FrecciaLink che raggiungerà Sorrento e Gallipoli, Marina di Ugento e Otranto, Cecina e Piombino da dove muovere alla volta dell'Elba e delle altre isole dell'arcipelago toscano. Poi, ancora Cortina e il Cadore, Madonna di Campiglio, Ortisei, la val Gardena e la val di Fassa, oltre ad Assisi, Pompei e la Reggia di Caserta.
L'integrazione poi con le 6500 corse regionali gestite da Trenitalia consentirà poi di ampliare questo network raggiungendo 32 siti Unesco, 25 tra i Borghi più belli d'Italia, 8 Parchi Nazionali, e oltre 90 tra spiagge, centri di benessere, mete montane e termali. In tutto più di 500 luoghi di attrazione turistica.
Previste promozioni con sconti del 30% per le famiglie e i gruppi fino a 5 persone. Confermata la possibilità di portare il proprio cane con sé ad agosto al prezzo simbolico di 5 euro. Da consultare anche i nuovi servizi di accompagnamento a bordo per minori, anziani e persone con disabilità.

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Maggio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA