Rita Vecchio
L'acronimo delle iniziali del suo nome e cognome, scritto a caratteri

Rita Vecchio
L'acronimo delle iniziali del suo nome e cognome, scritto a caratteri cubitali: VIVA. È la veste della chef Viviana Varese, e del nuovo ristorante che con una grande festa e un parterre di chef e vip è stato appena inaugurato nella city lombarda.
Colorato, essenziale e moderno, si trova sempre all'ultimo piano dell'universo Eataly targato Farinetti, nell'ex teatro Smeraldo, e dove la Varese ha già preso la stella con il suo precedente Alice. Sulla carta di identità VIVA ha scritto autenticità e contemporaneità, uno spazio che è omaggio alla passione della Varese - la cucina, che da necessità ne ha fatto lavoro virtuoso - e a Milano, città che l'ha adottata. Con delle novità. In menu, accanto al percorso degustazione - da 125 a 150 euro -, dal lunedì al venerdì ci sarà il business lunch - formula da 45 a 58 euro - con piatti che seguiranno stagioni e mode.
In carta si leggeranno Nero e Bianco (panna cotta al cavolfiore con caviale e yuzu), Iride (lasagna multicolor con baccalà e cime di rapa), Profondità (granchio reale con zuppa concentrata e plancton), Superspaghettino (brodo affumicato, vongole, calamari, tarallo e limone). Vini selezionati di 700 etichette.
Con la Varese, la brigata: Ida Brenna, capo pasticciera oltre che sous chef insieme a Matteo Carnaghi, miglior giovane Maître d'Italia Luis Diaz, e Gianluca De Marco, Federica Radice e Jessica Rocchi.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Settembre 2019, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA