PEACE AND SEX

Greta Posca
Piazza del Duomo sotto massimo controllo per il concertone di Capodanno. Come già lo scorso anno solo al massimo 20 mila persone potranno festeggiare in piazza l'arrivo dell'anno nuovo, questa volta con il concerto di Francesco Gabbani.
Il prefetto Renato Saccone infatti ha firmato il dispositivo di sicurezza che ricalca le misure messe in campo lo scorso anno. Ci saranno dunque nove varchi, con controlli al metal detector, per accedere alla piazza che sarà transennata. Vietato portare all'interno bottiglie di vetro, lattine e fuochi d'artificio o petardi.
Il Capodanno blindato si impone anche dopo la tragedia che ha colpito Strasburgo dove quattro persone sono morte, tra cui il giovane aspirante giornalista Antonio Megalizzi. Già la scorsa settimana il questore Marcello Cardona aveva firmato l'ordinanza in cui prevedeva alta attenzione attorno ai luoghi di ritrovo, a partire dalle bancarelle di Natale ma anche nei mercati rionali, nei locali e nelle piazze. Il dispositivo prevede una maggiore concentrazione delle forze dell'ordine attorno a tutti i luoghi sensibili, compresi musei e sedi istituzionali.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Dicembre 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA