Massimiliano Leva
È arrivato il nuovo anno è ora anche di pensare a

Massimiliano Leva
È arrivato il nuovo anno è ora anche di pensare a nuovi concerti.
E tra rock, pop, metal ed elettronica sono tanti gli appuntamenti già in calendario. Si parte con l'unica data italiana di Lady Gaga, il 18 gennaio al Forum (già tutto esaurito), dopo il concerto annullato qualche mese fa.
Tempo qualche giorno e al Live Music Club di Trezzo sull'Adda arrivano gli Accept, nel segno del metal, il 23 gennaio. Il 31, al Forum, sarà invece la volta di Rod Stewart con il meglio del suo repertorio. Il 5 febbraio da segnarsi la data al Fabrique degli inglesi Stereophonics mentre il 9 febbraio sempre al Live Music Club di Trezzo arrivano gli scozzesi Saor Patrol con la loro carica folk e il 12 i Cradle of Filth, tra le maggior band di successo del black metal. Si torna su note italiane, con uno degli artisti più attesi: Jovanotti, dal vivo al Forum con il suo nuovo album Oh, vita! con ben dodici date dal 12 al 28 febbraio, di cui molte già sold out. Altro appuntamento per i fan del rock alternativo mescolato all'elettronica è quello al Fabrique con Fever Ray del 20 febbraio. Il metal potente dei Sepultura riscalderà il palco dei Magazzini Generali il 28 febbraio mentre a portare rime in ritmo hip hop tocca a Zibba, atteso il primo giorni di marzo all'Alcatraz.
Dopo l'exploit a settembre all'Arena di Verona, Zucchero Sugar Fornaciari torna dal vivo anche a Milano: il 2 marzo sarà sul palco del Forum con il meglio del suo repertorio raccolto nel nuovo best of. La PFM sarà invece protagonista lo stesso giorno al Teatro Dal Verme e Gue' Pequeno dei Club Dogo tocca il 4 al Fabrique. Ancora musica italiana: Giorgia arriva il 7 e l'8 al Forum di Assago. Il pop dei The Script è di scena sempre al Forum il 9 (ultimi biglietti) mentre il giorno dopo tocca sullo stesso palco agli storici Toto. Francesca Michielin è attesa il 17 al Fabrique e, altro ritorno dal vivo, quello di Luca Barbarossa il 26 al Dal Verme mentre il 28 marzo arriva Gianni Morandi al Forum. Il pop dolce di Norah Jones sbarca l'8 aprile al Teatro Dal Verme. Gli Afterhours di Manuel Agnelli sono i protagonisti invece il 10 al Forum.
Last but least il greande Roger Waters: il fondatore dei Pnk Floyd arriva con un doppio appuntamento al Forum, il 17 e il 18 aprile. Lo spettacolo è con i classici intramontabili della sua storca band. E non a caso di biglietti non ce ne sono già più.
riproduzione riservata ®

Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Gennaio 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA