Tromba d'aria a Fiumicino: "Sta perdendo tutta la sua forza"

Video
«In questo momento la tromba marina segnalatami dalla Protezione Civile regionale ha perso molta della sua potenza. Dalle informazioni ricevute dalla Guardia Costiera, che sta seguendo la situazione, sembra che si sia formata davanti a Ostia seguendo il percorso del litorale e muovendosi fino a Fiumicino e arrivando davanti a Fregene. Fortunatamente è rimasta a poche centinaia di metri dalla terraferma». Lo dichiara Esterino Montino sindaco di Fiumicino in una nota. «Un ringraziamento alla Protezione civile per il tempestivo avviso - prosegue Montino - e al lavoro del personale della Capitaneria di Porto che si sta prodigando per monitorare continuamente l'evolversi della situazione con una motovedetta. Ho chiesto al nostro personale dedicato all'emergenza di tenere alta l'attenzione anche per le prossime ore».

L'allerta a Fiumicino sull' avvicinamento di una tromba d'aria era scattata a metà pomeriggio. Lo aveva reso noto il sindaco Esterino Montino. L'allerta arriva qualche giorno dopo il tornado che ha messo in ginocchio Ladispoli, provocando 22 feriti e anche una vittima. L'annuncio di Montino è arrivato direttamente dal suo profilo Twitter. «La Protezione Civile Regionale mi ha informato che a un miglio e mezzo dalla costa è in avvicinamento una tromba d'aria, all'altezza di Fiumicino. Si invitano i cittadini all'allerta, a restare il più possibile attenti rispetto a possibili pericoli e a limitare gli spostamenti», ha scritto il sindaco di Fiumicino.

Le immagini della violenta tromba d'aria che ha devastato Ladispoli



Sabato catastrofe su Ladispoli. Il bilancio definitivo della grande tromba d'aria che si è abbattuta ieri pomeriggio su Ladispoli è di un morto e 22 feriti. Lo fa sapere il Comune di Ladispoli confermando, «come annunciato la chiusura di tutte le scuole di ordine e grado per la giornata di oggi». Un secondo morto si è registrato a Cesano, dove un uomo è rimasto schiacciato da un albero all'interno della propria auto. In tutto i feriti sono una cinquantina. Le vittime sono un 74enne, sottufficiale dell'esercito in pensione, Fernando Fiorese, schiacciato da un albero caduto a Cesano, e un indiano di 47 anni, Singh Surinder, deceduto a Ladispoli dopo essere stato colpito da un cornicione staccatosi da un palazzo. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Novembre 2016, 18:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA