Roma, terrore ai Parioli, coppia rapinata
sotto casa: derubata di soldi e gioielli

Roma, terrore ai Parioli, coppia rapinata ​sotto casa: derubata di soldi e gioielli

di Davide Gambardella
Passamontagna e pistola in pugno, ha seguito le sue vittime fino al portone di casa per poi rapinarle dei preziosi gioielli. Una incursione armata rapida, in piena notte, nel cuore dei Parioli.

Pochi minuti di terrore che hanno permesso ad un rapinatore di mettere le mani su un orologio griffato, banconote di vario taglio ed un anello prezioso, un colpo da circa 45.000 euro. Nel mirino del bandito solitario che ha agito nel quartiere dei vip, sono finiti un imprenditore edile e la moglie: vittime adocchiate mentre stavano rincasando nella loro abitazione in via Panama poco dopo le 23.



E pedinate fin sotto casa, dove sono state minacciate con il revolver. Modi spicci e volto travisato, il malvivente li ha bloccati davanti all’androne del palazzo nel quale vivono. Impauriti e senza via di scampo, i due hanno consegnato i preziosi al rapinatore, il quale è riuscito a dileguarsi a piedi facendo perdere immediatamente le proprie tracce. Con ogni probabilità i due sono stati puntati e seguiti fino ai Parioli.



Soltanto dopo essersi assicurato di esser lontano da occhi indiscreti, il rapinatore è entrato in azione minacciando la coppia. Erano i gioielli indossati dalla donna, il vero obiettivo della rapina: l’orologio, ma soprattutto l’anello dal valore che supera i ventimila euro, potrebbero esser stati notati molto prima dell’incursione, quando i due erano ancora lontani da casa loro. Oltre ai gioielli, il rapinatore è riuscito ad arraffare i portafogli delle vittime con dentro circa mille euro in contanti.



LE INDAGINI

Al vaglio degli inquirenti, ci sono i racconti delle vittime e le descrizioni fornite agli agenti del commissariato Salario-Parioli.
Non emergerebbero particolari utili ai fini investigativi, dal sommario identikit tracciato negli uffici di polizia, anche se dall’accento del malvivente si ipotizza che ad entrare in azione sia stato un uomo sui trent’anni, con accento romano. Un solo rapinatore, ma non si esclude che possa avere avuto dei complici, e che possa trattarsi di una banda che punta ai residenti dei Parioli.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 3 Dicembre 2014, 09:37