Rumeno ubriaco travolge un'auto ferma
al semaforo e fugge: arrestato

Rumeno ubriaco travolge un'auto ferma al semaforo e fugge: arrestato
Grave incidente stamattina intorno alle 6 su via Appia Nuova, all'altezza dell'incrocio con via Acerenza. Un'auto ferma al semaforo è stata travolta da un furgone. Nell'impatto la macchina è stata sbalzata per decine di metri. Il conducente del furgone, un romeno di circa 30 anni, è scappato a piedi ma è stato notato da una pattuglia dei carabinieri in transito su via Appia che lo ha bloccato.



L'automobilista, un italiano di circa 50 anni, è stato estratto dalla lamiere dai vigili del fuoco e trasportato all'ospedale San Giovanni dal 118 in codice rosso ed è sottoposto a intervento chirurgico.



Il conducente del furgone, un cittadino romeno, dopo aver tentato la fuga a piedi è stato bloccato da una pattuglia di carabinieri in transito e portato in caserma. Sul posto per i rilievi la polizia municipale che ha chiuso al traffico il tratto di via Appia Nuova interessato dall'incidente fino al termine delle operazioni.



IL CONDUCENTE DEL FURGONE ERA UBRIACO Era ubriaco il conducente del furgone che stamattina ha travolto un'auto ferma al semaforo - ferendo gravemente il conducente - su via Appia Nuova a Roma ed è poi scappato finchè non è stato bloccato dai carabinieri.



Secondo quanto si è appreso l'uomo, un romeno di 32 anni, aveva un tasso alcolemico di 2,60. Il giovane, che ha un precedente per guida in stato di ebbrezza, ha tentato la fuga a piedi ma è stato fermato dai militari della compagnia Speciale che stavano andando a Montecitorio per un servizio di vigilanza.



Lo straniero, quando è stato bloccato nei campi durante la fuga, ha opposto resistenza ai carabinieri.
Si trova ora in stato di fermo e la sua posizione è al vaglio. Secondo quanto si è appreso l'uomo si sarebbe rifiutato di sottoporsi all'etilometro, ma gli accertamenti ematici hanno riscontrato un tasso alcolemico di 2,60, cioè ben superiore al limite previsto dalla legge. Della vicenda si occupano i carabinieri della stazione Appia e della compagnia Casilina.

Ultimo aggiornamento: Domenica 3 Maggio 2015, 13:17