Vivo-Emme Più, la catena si allarga:
i supermercati in tutta la provincia di Roma

Vivo-Emme Più, la catena si allarga: i supermercati in tutta la provincia di Roma

di Giulia Parini
I suoi cash & carry, il centro di distribuzione e le sue piattaforme dei freschi sono da 44 anni un sicuro punto di riferimento a Roma e nel Lazio. Ed ora la convenienza e la qualità si estendono ancora più con i Supermercati Vivo che, da ottobre ad oggi, vantano già nel Lazio ben sette punti vendita in affiliazione.Il prossimo, a giorni, arriverà sul litorale in zona Tor San Lorenzo, in una area ad alta intensità turistica. E così, anche al mare, la spesa sarà più conveniente. 

L'insegna Vivo, di proprietà del Consorzio C3, viene gestita nel Centro Italia dallo storico gruppo Maiorana che nel 1972 aprì i battenti al Prenestino, in piazza Roberto Malatesta, con alimentari all'ingrosso per piccoli punti vendita. In 44 anni di attività ne ha fatta di strada quel magazzino, divenendo un successo tutto romano. Il fondatore, Maggiorino Maiorana, ancora oggi segue quello che, negli anni, si è affermato come un qualificato player della distribuzione organizzata. Fanno parte del gruppo 4 Cash & Carry, riservati alla vendita all'ingrosso: il primo aprì i battenti nel 1982 alla Romanina dove tutt'ora, con due sedi adiacenti da 7.500 metri quadri di vendita, vende food soprattutto made in Italy ma anche prodotti per l'igiene della casa e della persona, poi seguirono quelli di Castel Giubileo, Guidonia e Civitavecchia. Nel 1990 aprì il primo centro di distribuzione, trasferito poi nell'attuale struttura di 15mila metri quadri di Commercity a Ponte Galeria e, nel 1995, il primo degli attuali 43 Supermercati Emme Più in zona Santa Lucia: in poco più di venti anni, quindi, sono stati avviati 40 punti vendita solo nel Lazio e 3 in Abruzzo. Nel 2007 fu la volta dell'avvio delle tre attuali piattaforme dedicate alla carne, al pesce e all'ortofrutta.

E ora parte questa nuova sfida dei Supermercati Vivo, punti vendita in affiliazione, che porta nei quartieri romani la qualità e la freschezza degli alimenti senza rinunciare mai alla convenienza dei prezzi ottenuti grazie alla forza d'impatto del Consorzio C3 di cui Maggiorino Maiorana è presidente. «Per il gruppo Maiorana essere socio storico del Consorzio C3, spiega Domenico Salvoni, direttore marketing assicura ai Supermercati Vivo prezzi vantaggiosi che facilitano la spesa e fidelizzano la clientela».Qualità, convenienza e servizio sono i valori della nuova sfida che coinvolge sempre più operatori che desiderano affiliarsi e sempre più clienti che non rinunciano alla buona spesa a prezzi vantaggiosi. Gli attuali sette Supermercati Vivo nel Lazio sono in via Pontano a Talenti, in via dei Gonzaga in zona Bravetta e in via Anguillarese a Osteria Nuova, a Canino in provincia di Viterbo, a Guidonia, a Marino e ad Ariccia. E sabato il taglio del nastro sarà a Tor San Lorenzo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Maggio 2016, 09:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA