Roma, domenica 13 lo stop ai veicoli più inquinanti: da martedì divieto permanente fino a marzo 2016

Nuovo stop ai veicoli più inquinanti da martedì divieto permanente
Nuovo stop ai veicoli più inquinanti domani all'interno della 'Fascia Verde' a Roma. E da martedì il divieto diventerà permanente fino a marzo 2016. «Il commissario straordinario di Roma Capitale Francesco Paolo Tronca - comunica in una nota il Campidoglio - ha disposto, per la giornata di domani, domenica 13 dicembre 2015 dalle ore 7.30 alle ore 20.30, il blocco della circolazione per i veicoli più inquinanti all'interno della Fascia Verde». Lo stop riguarderà le seguenti categorie veicolari: autoveicoli a benzina «euro 0», «euro 1»; autoveicoli diesel «euro 0», «euro 1» e «euro 2»; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi «euro 0» e «euro 1»; microcar diesel «euro 0» e «euro 1».

Il Comune ricorda inoltre che il commissario straordinario ha firmato nella giornata di ieri l'ordinanza con la quale dà esecuzione al divieto permanente di circolazione nella fascia verde a partire dal 15 dicembre prossimo, per i veicoli benzina e diesel Euro 0 e il divieto fino a marzo 2016 per i veicoli a benzina Euro 1 e diesel Euro 1 ed Euro 2.
La stessa ordinanza stabilisce che il divieto programmato di accesso e di circolazione per i veicoli a benzina Euro 1 e i diesel Euro 1 e 2 diverrà permanente a partire da novembre 2016, con modalità di attuazione che verranno definite con un successivo atto.

Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Dicembre 2015, 15:30