Il grande ritorno di Mastro Titta:
si sposta a Testaccio e riapre giovedì

Il grande ritorno di Mastro Titta: ​si sposta a Testaccio e riapre giovedì

di Domenica Morabito
ROMA - A tre mesi dalla chiusura, il Mastro Titta riapre i battenti. Lo storico locale di via del Porto Fluviale cambia sede e rinasce in via di Monte Testaccio al civico 48.





Lo annuncia, su Facebook, lo stesso proprietario, Giorgio Chioffi, che dà appuntamento al popolo della notte, rimasto orfano per un'estate intera del bancone più buio e accogliente di Roma, a giovedì 8 ottobre dalle 19 alle 5 del mattino. Non è solo la location a cambiare, ma anche qualche dettaglio: ad esempio, una cucina più curata e l'introduzione del vino, oltre alle sempre presenti birre artigianali e ai distillati di qualità.



Un weekend “impegnativo” per gli amanti della birra artigianale, che coincide con un evento che attira appassionati da tutta Europa, Eurhop, in programma al Salone delle Fontane. Tuttavia, per capire cosa significhi questa riapertura non bisogna limitarsi a dare uno sguardo al menu: sarebbe meglio fare due chiacchiere al banco con Giorgione, conosciuto semplicemente come Mastro, publican alla vecchia maniera, che incarna l'anima del locale. Durante i mesi della chiusura, gli aficionados commentavano sconsolati: «Hanno ucciso la notte». Possono tirare un sospiro di sollievo: la notte sta per resuscitare e il suo popolo avrà di nuovo un rifugio.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Ottobre 2015, 09:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA