James Bond a San Pietro, tutti pazzi
per le supercar del film

James Bond a San Pietro, tutti pazzi ​per le supercar del film

di Lorena Loiacono
Bolidi da capogiro, qualcuno nuovo zecca altri con ammaccature impietose per esigenze di scena. Esposte in un parcheggio d'eccezione di fronte a via della Conciliazione, proprio sotto Castel Sant'Angelo, le auto per il set di “Spectre” hanno accolto fedeli e turisti sulla strada che porta alla basilica di San Pietro: una domenica decisamente diversa, in arrivo c'è James Bond.





Il nuovo film dell'agente 007 ha catalizzato l'attenzione e richiesto uno schieramento imponente del servizio di sicurezza. Le auto, controllate a vista, erano in attesa delle riprese, effettuate come sempre in notturna, in via Plauto e dintorni. Oggi i fari e le telecamere si spostano di qualche isolato, approdando direttamente in via della Conciliazione. Un set tra i più attesi, che regalerà alla pellicola scorci indimenticabili. Ma si teme per il traffico: da un lato gli agenti di polizia e i vigili urbani sono di servizio sul set, per motivi di sicurezza visto che la strada sarà interdetta al traffico, e dall'altro le forze dell'ordine impegnate all'Olimpico per la partita serale Roma-Juventus che, in condizioni normali, avrebbe attirato a sé l'attenzione di tutte le forze di polizia. Per il traffico, il deflusso dallo stadio e la sicurezza prima e dopo l'incontro.



Tuttavia i ciak, il cui calendario è stato fissato già dalla scorsa estate, vanno avanti. Domani il set si sposterà lungo le banchine del fiume, ripulite in una corsa contro il tempo, per l'inseguimento a bordo del motoscafo. Intanto nella Citta Eterna è primavera, e lo staff di James Bond ne è entusiasta: montatori e vigilanti ne approfittano per la prima tintarella, affacciati al Lungotevere.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Marzo 2015, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA