Raggi, per la Giunta tutto da rifare:
"Sarà pronta entro giovedì"

Raggi, per la Giunta tutto da rifare: "Sarà pronta entro giovedì"

di Paola Lo Mele
Dopo il caos sulle prime nomine, Virginia Raggi lavora agli ultimi aggiustamenti della squadra che verrà presentata giovedì 7 di luglio, in concomitanza con la prima riunione del Consiglio Comunale.

Se Daniele Frongia dovesse lasciare - come pare - il posto di Capo di Gabinetto per diventare vicesindaco, ai vertici del Gabinetto potrebbe subentrare Daniela Morgante, ex lady dei conti con Marino, fino a qualche giorno fa data per certa come futuro assessore al bilancio. Quest'ultima casella sarebbe dunque occupata da Marcello Minenna, ex dirigente Consob, altrimenti papabile come futuro capo della ragioneria del Campidoglio.

Ai nodi di commercio e trasporti, ancora non definitivamente sciolti, potrebbe aggiungersene un altro: i lavori pubblici. Ieri, infatti, Paolo Berdini ha messo in dubbio la possibilità di cumulare le deleghe all'urbanistica e ai lavori pubblici, definite insieme troppo gravose. Tra i nomi che circolano per i trasporti c'è quello del consigliere comunale M5S Enrico Stefano che proprio ieri ha avuto una riunione con Raggi. L'assessore dovrebbe essere affiancato da uno staff di esperti.
«Sono a disposizione - le parole di Stefano - posso fare qualsiasi cosa, ma in che ruolo è secondario. È innegabile che mi occupo di trasporti. ll 7 luglio assolutamente la giunta sarà pronta, tutte le caselle saranno al loro posto. È un impegno che ci siamo presi e lo porteremo a termine». 

Sempre ieri pomeriggio il sindaco Raggi ha visto pure il mini-direttorio che la affianca: una riunione di quasi un'ora a Palazzo Senatorio per discutere di quanto accaduto negli ultimi giorni e di come procedere fino all'appuntamento cruciale di giovedì. Tra oggi e domani si dovrebbero tenere altri incontri, con i rappresentanti del M5S e con i futuri assessori comunali.
Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Luglio 2016, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA