Fiumicino, incendio in un cantiere nautico: era sotto sequestro, non escluso l'atto doloso -Foto

Fiumicino, incendio in cantiere nautico sotto sequestro: ipotesi dolo

di Giulio Mancini
Un incendio molto sospetto è divampato nella notte in un cantiere nautico sotto sequestro giudiziario, il Jesus di via della Scafa, a Fiumicino.



L'allarme è scattato quando una pattuglia del commissariato di polizia Lido di Ostia, transitando davanti al numero civico 114 di via della Scafa, ha scorto le fiamme all'interno del capannone. Mancava una manciata di minuti alla mezzantotte e sul posto sono accorse le squadre dei vigili del fuoco insieme con quelle della protezione civile locale.



La struttura si trova nella zona di Isola Sacra, nel tratto di strada che va dalla rotonda della Madonnella al Ponte 2 Giugno. Il rogo è stato domato e messo sotto controllo.



Non è escluso che si tratti di un atto doloso, anche se al momento i vigili del fuoco definiscono imprecisate le cause che hanno scatenato l'incendio. I sospetti nascono dal fatto che il cantiere Jesus è sotto sequestro giudiziario e non vi si svolge alcuna attività all'interno. La stessa struttura a settembre di un anno fa fu protagonista di un episodio singolare: i proprietari di allora, una coppia di cittadini cubani, denunciarono che un cittadino africano si era allacciato abusivamente ad una colonnina elettrica del cantiere. Ci fu anche un'aggressione da parte dell'abusivo che richiese l'intervento della polizia ed il suo arresto.
Ultimo aggiornamento: Sabato 8 Agosto 2015, 15:56