Strage di Erasmus in Spagna: Elisa era nipote del prorettore della Sapienza -Foto

Strage di Erasmus in Spagna, anche una romana tra le vittime
C'è anche una ragazza romana, Elisa Scarascia Mugnozza, tra le vittime dell'incidente di ieri in Catalogna, Spagna, dove un bus che trasportava 57 studenti in Erasmus è finito fuori strada. Oltre alla giovane studentessa di Roma a perdere la vita anche Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino.
 


L'AMICA  «La famiglia ha appena saputo che Elisa è tra le ragazze morte nell'incidente in Catalogna. sono disperati». Così al telefono un'amica di Elisa Scarascia Mugnozza, la studentessa romana morta nell'incidente ieri. «Per me Elisa era come una sorella maggiore, la conoscevo da sempre. Qui siamo tutti disperati», ha concluso la ragazza.
E' la figlia di Giuseppe, docente di Ecologia forestale all'Università degli Studi della Tuscia nonché nipote del primo rettore e fondatore dell'ateneo, Gian Tommaso. Elisa è anche nipote di Gabriele Scarascia Mugnozza, docente di Scienze della terra, direttore del Dipartimento di Geologia e prorettore della Sapienza di Roma con delega per i rapporti culturali per il territorio.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 21 Marzo 2016, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA