"Cucchi torturato come Regeni", chiesta condanna per omicidio colposo per cinque medici del Pertini

"Cucchi torturato come Regeni", chiesta condanna per omicidio colposo per cinque medici del Pertini
Arriva la richiesta del Pg. Ribaltare la sentenza assolutoria e condannare i cinque medici dell'Ospedale 'Pertini' di Roma che ebbero in cura Stefano Cucchi per omicidio colposo, senza alcuna attenuante generica.

È quanto chiede il Pg Eugenio Rubolino nel processo d'appello bis per la vicenda della morte di Stefano Cucchi, il geometra romano arrestato il 15 ottobre 2009 perché trovato in possesso di sostanza stupefacente e morto una settimana dopo in ospedale.

In particolare, il rappresentante dell'accusa ha chiesto di condannare Aldo Fierro (il primario del reparto detenuti del 'Pertinì dove Cucchi morì) a 4 anni di reclusione; e i medici Stefania Corbi, Flaminia Bruno, Luigi De Marchis Preite e Silvia Di Carlo a tre anni e mezzo ciascuno. In primo grado avevano avuto 2 anni il primario e un anno e quattro mesi ciascuno gli altri medici

Per i cinque medici, nel dicembre scorso la Cassazione ha annullato l'assoluzione disponendo un nuovo giudizio d'appello per l'accusa di omicidio colposo. Nella stessa occasione i Supremi giudici sentenziarono la definitiva assoluzione di tre agenti della polizia penitenziaria, di tre infermieri e di un sesto medico.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Giugno 2016, 14:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA