Charlie Hebdo, Marino-Zingaretti a prefetto: convocare subito comitato sicurezza per Roma

Marino-Zingaretti a prefetto: convocare subito comitato sicurezza per Roma
Convocare un Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica sul «piano d'emergenza sanitaria» che scatterebbe in caso di attentati in seguito agli avvenimenti di Parigi e gli allarmi per la Capitale. È questa la richiesta fatta dal sindaco di Roma Ignazio Marino e dal presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti in una lettera inviata al prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro.



Nella missiva Marino e Zingaretti chiedono «la convocazione di un apposito Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica durante il quale fare il punto sul piano d'emergenza sanitaria che scatterebbe nel caso dovessimo fronteggiare una situazione di notevole gravità per la nostra cittadinanza».



Con questa iniziativa il sindaco Ignazio Marino e il presidente Nicola Zingaretti - si legge in una nota - intendono confermare il loro impegno a tutela della sicurezza dei cittadini e della capacità di tutte le istituzioni di rispondere all'altezza di ogni allarme ovviamente augurandosi - come è scritto ancora nella lettera inviata al Prefetto Pecoraro - che questa nostra preoccupazione non abbia alcuna ragione di essere e che mai assisteremo a Roma a uno scenario così drammatico«.

Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Gennaio 2015, 16:07