Da europarlamentare a imprenditore:
fallisce l'agenzia di Iles Braghetto

Da europarlamentare a imprenditore: fallisce l'agenzia di Iles Braghetto

di Luca Ingegneri
PADOVA - Si occupava principalmente di estetica e acconciatura ma nel corso degli anni ha organizzato corsi per fotoreporter, per addetto al marketing e alle pubbliche relazioni.
Dal 2008 in avanti centinaia di giovani in cerca di occupazione hanno svolto periodi di formazione nella sede principale di via Foscolo e nelle succursali di vicolo Bellini e via Tommaseo. È durata sette anni la parabola di Agenzia Formazione Lavoro, l’associazione creata dal professor Iles Braghetto, con il formale riconoscimento della Regione Veneto. L’ex politico oggi 63nne, con un passato sugli scranni dell’Europarlamento, della stessa Regione e del Comune di Padova, dove ha ricoperto la carica di vicesindaco, ha dovuto gettare la spugna. Non è riuscito a salvare la sua creatura dalla chiusura.
Agenzia Formazione Lavoro, di cui Braghetto era legale rappresentante con la carica di presidente, è stata dichiarata fallita. Il giudice delegato Manuela Elburgo ha affidato la curatela fallimentare al commercialista padovano Michele Antonucci. Braghetto dovrà depositare entro un paio di giorni alla cancelleria fallimentare del tribunale i bilanci, le scritture contabili e fiscali dell’associazione, oltre all’elenco dei creditori. Per conoscere l’esatto ammontare del "buco" creato da Agenzia Formazione Lavoro occorre attendere il prossimo 14 giugno: è fissata per quella data l’assemblea dei creditori davanti al giudice per la definizione dello stato passivo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 6 Aprile 2016, 20:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA