Berlusconi: "Renzi molto bravo negli annunci,
ma non farà molto. A me manca la sua cattiveria"

Berlusconi: "Renzi molto bravo negli annunci, ma non farà molto. A me manca la sua cattiveria
ROMA - Renzi bravo combattivo e ha una caratteristica che a me manca, la cattiveria. Secondo me molto bravo ad annunciare ma non far molto: i 30 giorni iniziali sono diventati cento e poi mille... farà la conoscenza della macchina politico-burocratica che in Italia non permette di governare»: lo ha detto Silvio Berlusconi parlando ad Arcore.



Le due sinistre. «A sinistra si sono accorti che Renzi non è 'dentro': D'Alema ad esempio voleva una funzione per chiudere la sua carriera che Renzi non gli ha dato. Vedo il futuro della sinistra divisa in due parti, quella ideologica che non si è mai posta in condizione di critica e una metà socialdemocratica con Renzi»: lo ha detto Berlusconi parlando ai suoi sostenitori ad Arcore. «Sostanzialmente - ha aggiunto Berlusconi - succederà come successe in Inghilterra con la nascita dal partito laburista, e questa sarà una lista con cui potremo lavorare».



Parlando della sua esperienza ai servizi sociali alla Sacra Famiglia di Cesano Boscone Berlusconi ha detto «sono soddisfatto: ci sono anziani che mangiano solo se a dargli da mangiare sono io». «In particolare - ha aggiunto tra le ovazioni dei suoi fedelissimi in un ristorante di Arcore - è venuto da me un anziano dicendo di essere comunista ma di aver deciso di votare Forza Italia e che se avesse sentito qualcuno parlar male di Berlusconi gli avrebbe rotto la faccia».



Il commento di Fitto. «Ho ascoltato da Silvio Berlusconi, oggi, parole chiare : Forza Italia deve essere opposizione e alternativa a Renzi. Molto bene. Ora è dunque necessario rendere questa alternativa e questa opposizione davvero visibile e percepibile per gli elettori, per le famiglie e le imprese, sia in Parlamento che nel Paese, ogni giorno». Lo rende noto Raffaele Fitto europarlamentare di Forza Italia. «L'opposizione, come si sa, va praticata, non solo predicata, per essere credibile», dice Fitto.

Ultimo aggiornamento: Domenica 28 Settembre 2014, 10:29