I Subsonica al Fabrique, tripla data
per accontentare tutti i fan

I Subsonica al Fabrique, tripla data per accontentare tutti i fan

di Carlo Mandelli
Un salto dai palasport alla dimensione intima di club votati alla musica live, per i Subsonica che sono tornati a puntare sugli spazi più raccolti e che a Milano si ripresentano con una tripletta di date (due già sold out). Per accontentare la richiesta di biglietti, la band torinese di Samuel e soci suonerà al Fabrique lunedì 22 e poi ancora i successivi mercoledì e giovedì, presentandosi in scena per l’ultimo atto del tour “Una foresta nei club”.

Per l’attesissimo ritorno i Subsonica hanno confezionato un concerto speciale che si sviluppa attraverso il racconto della loro storia musicale di venti anni, attraverso tre brani di ciascuno dei sette album realizzati dal gruppo durante la carriera discografica.

Nel corso della narrazione cronologica in note saranno inseriti anche brani insoliti che il pubblico reclama da tempo durante i concerti. Il club tour è arrivato anche dopo lo straordinario successo delle date estive che ha visto i Subsonica protagonisti assoluti della bella stagione a suon di live italiana, con oltre 100mila spettatori complessivi.

“Una nave in una foresta” è invece il titolo scelto dalla band piemontese per il settimo lavoro della carriera e anche questo protagonista della nuova carrellata di concerti. «In passato abbiamo parlato di mancanza di futuro - spiegano loro - mentre oggi abbiamo paradossalmente preferito un racconto che parla della consapevolezza di dovercela fare affidandosi a risorse proprie, senza aspettare molto dall’esterno».

L’album è anche quello che dopo qualche anno ha visto alla fine ricongiungersi il gruppo, che tra un lavoro e l’altro è solito avere i singoli elementi separati, ciascuno alle prese con i propri progetti collaterali. «Abbiamo riallineato la nostra creatività - conclude Samuel - che poi è anche uno degli obiettivi più difficili da conquistare per un gruppo che ha la sperimentazione nel suo dna».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Febbraio 2016, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA