Sala, prima promessa da sindaco: "In sette giorni Milano avrà la nuova giunta comunale"

Sala, prima promessa da sindaco: "In sette giorni Milano avrà la nuova giunta comunale"
Entro lunedì prossimo Milano avrà una nuova giunta. «Mi prendo al massimo sette giorni, ma lavoreremo per accorciare questo tempo al massimo entro lunedì ma spero di fare anche prima» ha detto il sindaco neoeletto Beppe Sala in conferenza stampa spiegando che nella sua squadra (un «team coeso») ci sarà «parità uomini donne».


ala intende premiare «chi fra i politici ha corso con successo» e coinvolgere «risorse di alta qualità dall'esterno perché la politica può avere grande contributo da persone che vivono a Milano, conoscono Milano e hanno capacità». «Ascolteremo tutti e poi - ha concluso - il sindaco prenderà le sue decisioni».



Sala ha poi spiegato che nella giunta «ci saranno dei tecnici», e che inizialmente aveva pensato di ridurre il numero di assessori, rispetto ai dodici della giunta Pisapia. «Ma questa riduzione non porterebbe a un risparmio rilevante», ha aggiunto. La sua sarà comunque una giunta «snella» che vuol dire «rapida e capace di lavorare bene insieme». Al di là delle deleghe «ci sono questioni che vanno affrontate insieme». «Io credo che l'atto politico più rilevante in questi nostri giorni sia amministrare bene.
Il nostro impegno sarà ad amministrare bene, in maniera onesta, continuando il buon lavoro della giunta uscente e avendo in testa il bene dei milanesi», ha concluso

Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Giugno 2016, 17:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA