Milano, porta il cane al parco e scopre un cadavere: giallo a Sesto San Giovanni

Milano, porta il cane al parco e scopre un cadavere: giallo a Sesto San Giovanni

di Salvatore Garzillo
I primi passanti che lo hanno notato credevano stesse dormendo. Poi un uomo che portava a spasso il cane alle 7,45 si è avvicinato e ha notato che non respirava più. È stato scoperto così il cadavere di un senzatetto romeno di 42 disteso sotto un albero all'interno del parchetto di via Milano a Sesto San Giovanni.





L'uomo aveva una sola ferita alla nuca che secondo le prime analisi del medico legale potrebbe essere stata causata da un colpo inferto da un corpo contundente. L'ipotesi apre un giallo. Il clochard potrebbe essere stato ucciso nel corso di una lite. La lacerazione alla nuca, infatti, non sembra provocata da una caduta accidentale o conseguenza di un malore. I carabinieri della compagnia di Sesto mantengono la calma e attendono gli esiti dell'autopsia fissata per i prossimi giorni. Intanto, però, cercano indizi e tentano di ricostruire la vita e le ultime ore della vittima.

Il romeno non aveva precedenti, solo segnalazioni per occupazione di proprietà privata, un reato molto comune tra i senzatetto. Non si sa cosa ancora abbia fatto prima di finire sotto quell'albero di via Milano. Né con chi fosse.
Ultimo aggiornamento: Martedì 4 Novembre 2014, 09:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA