Raid notturni contro la Destra milanese: bruciata casa editrice, danneggiati la sede di Forza Nuova e gli uffici Ugl -Foto

Raid notturni contro la Destra: bruciata casa editrice, danneggiata la sede di Forza Nuova e gli uffici Ugl
MILANO - Alta tensione in città e attentati nella notte contro luoghi di ritrovo dell'estrema destra. Nella notte fra lunedì e martedì sono stati danneggiati una sede di Forza nuova in via Palmieri e la casa editrice di estrema destra Ritter, specializzata in testi storici e di fascismo e nazismo, che si trova in via Maiocchi.







Tra pochi giorni avrebbero pubblicato un libro su presunti eccidi di partigiani. Nessuno è rimasto ferito anche se in un caso è stato necessario evacuare un intero palazzo per un incendio divampato a seguito dell'assalto. "Lo Spazio Ritter - commentano alla casa editrice - non ha vetrine su strada. E per appiccare le fiamme hanno rotto una finestra del seminterrato e hanno gettato dentro del liquido infiammabile e della vernice".

Sempre nella notte è stata danneggiata una sede del sindacato Ugl, la cui linea è tradizionalmente concertativa e dialogante.

E mercoledì sera l'estrema destra sfilerà in zona Città Studi per ricoradre Sergio Ramelli, giovane ucciso in strada negli anni Settanta.
Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Aprile 2015, 14:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA