Michelle Obama sbarca a Milano: zona Duomo blindata, corteo presidenziale di 35 auto -Guarda

Michelle Obama sbarca a Milano: zona Duomo blindata, corteo presidenziale di 35 auto -Guarda
MILANO - Michelle Obama è atterrato a Malpensa per la sua visita milanese. Già blindata da ore la zona Duomo e in particolare il Park Hyatt hotel dove soggiornerà con le figlie. La first lady statunitense è atterrata intorno alle 14.30 di mercoledì. Ad accompagnarla, la madre, Marian Robinson, e le figlie Malia e Sasha. La moglie del presidente degli Stati Uniti Barack Obama, molto sensibile ai temi dell’alimentazione e della sostenibilità ambientale, visiterà il sito dell’Esposizione universale. In abito dal corpino scuro e gonna etno-chic Michelle Obama è scesa dalla scaletta del volo di Stato con a fianco le figlie in vestitini chiari. Sono 120 gli agenti della polizia locale impegnati in città per la viabilità in occasione della visita di lady Obama.







Nessun compito di «sicurezza», per i vigili milanesi, ma il compito di garantire passaggi e spostamenti in città alla delegazione americana. Del piano per la sicurezza degli spostamenti della first lady la questura informa piazza Beccaria minuto per minuto.

Arriverà con un corteo presidenziale di 35 auto Michelle Obama a Milano. Tanti sono i veicoli per i quali la polizia locale dovrà garantire la viabilità. Tutti registrati come esenti dagli ingressi in Area C e dalle sanzioni di autovelox e telecamere, cinque di

questi 35 mezzi sono Suv.

Servizio rimozione auto e vigili all'opera in via Caradosso e nelle strade adiacenti al Cenacolo vinciano, dove per la visita di Michelle Obama sono stati posti cartelli di divieto e nastri rossi e bianchi della polizia locale per impedire la sosta. .
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Giugno 2015, 15:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA