Calci e pugni per rubare telefonini e biciclette: presa la baby-gang del parco di Bollate

Calci e pugni per rubare telefonini e biciclette: presa la baby-gang del parco di Bollate
Per due mesi hanno rapinato e picchiato ragazzi all'interno del parco di Bollate (Milano) Martin Luther King. Per questo un gruppo di sedicenni è stato bloccato dai carabinieri e denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale per i Minorenni. Gli episodi accertati sono sei e si sono verificati tra il mese di novembre e dicembre dello scorso anno. L'aggressione si svolgeva sempre con il solito modus operandi: la vittima sia che fosse sola che in compagnia, veniva accerchiata, canzonata e poi picchiata. In alcuni casi è stato esibito anche un coltello a serramanico per aggravare la minaccia ed inasprire l'intimidazione. Il bottino comprendeva biciclette e telefonini.
I 7 denunciati sono tutti tra i 15 e i 16 anni, residenti a Baranzate di Bollate: tra loro ci sono un rumeno e un albanese, gli altri 5 sono italiani, 3 di seconda generazione. Sono stati denunciati al tribunale dei minori per vari reati che vanno dalla rapina aggravata alla violenza privata, dalle percosse alle minacce. Le vittime sono 6 studenti 16enni di Bollate, italiani, aggrediti tra novembre e di dicembre 2015. Tutti hanno sporto denuncia, alcuni hanno anche fatto ricorso a cure ospedaliere, la prognosi più lunga è stata di 8 giorni.
Le vittime, tutti maschi, si conoscono tra loro e a volte sono state colpite in gruppo, a volte singolarmente ma si sono confidate a vicenda agevolando le indagini.

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Gennaio 2016, 13:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA