Esplode pennarello imbottito di polvere da sparo in biblioteca: pensionato ferito

Esplode pennarello imbottito di polvere da sparo in biblioteca: pensionato ferito
Ha estratto dalla tasca un pennarello che, appena tolto il tappo, è esploso. La vittima, un 69enne, ha perso due dita di una mano. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Brescia in quanto il pennarello conteneva polvere pirica. L'uomo si trovava nella biblioteca comunale di Rezzato (Brescia) quando ha aperto il pennarello che subito è esploso. Secondo il racconto fornito dalla vittima, al vaglio dei militari, avrebbe trovato il pennarello all'interno di una busta recapitata al suo coinquilino, un altro pensionato. L'uomo è stato operato all'ospedale civile di Brescia.
Nella biblioteca in quel momento non erano presenti altri utenti e i locali non hanno riportato alcun danno anche se, come precisa il Comune di Rezzato in una nota ufficiale pubblicata nel pomeriggio sul suo sito, la struttura poi è stata chiusa per consentire ai carabinieri tutti gli accertamenti del caso.
Gli inquirenti, spiega inoltre il Comune, hanno escluso qualunque collegamento tra lo scoppio e la biblioteca. Il pennarello infatti è stato trovato dal pensionato, Augusto Piccioli, abitante in paese, nella cassetta postale di casa, portato da lui in biblioteca e aperto per caso davanti al distributore automatico delle vivande. All'uomo sono state amputate due dita della mano sinistra

 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 4 Marzo 2016, 10:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA