Da Krizia a Eco e Maldini: ecco tutti i grandi milanesi iscritti da oggi al Famedio

Da Krizia a Eco e Maldini: ecco tutti i grandi milanesi iscritti da oggi al Famedio
«Milano rende onore oggi a partigiani, artisti, uomini di cultura e sportivi». Così il presidente del consiglio comunale Lamberto Bertolè ha ricordato le 15 personalità, 9 uomini e 6 donne, i cui nomi sono da oggi iscritti al Famedio tra quelli dei grandi della città.

I nuovi iscritti sono: il partigiano Tino Casali, la designer Anna Castelli Ferrieri, le scultrici Bianca Orsi e Carla Cerati, il politico comunista Armando Cossutta, lo scrittore Umberto Eco, gli imprenditori Cesare Johnson e Piera Santambrogio, la stilista Krizia, il calciatore e allenatore Cesare Maldini, il rettore Paolo Mantegazza, l'avvocato Gianfranco Maris, l'attrice Lucilla Morlacchi, l'architetto Guglielmo Mozzoni e il pittore Gianfranco Ossola.

Oltre a loro «abbiamo onorato - spiega Bertolè - anche il premio Nobel Dario Fo, tumulato qui nel giorno del suo funerale» e che è stato «grande esempio di creatività talento».
Per tutti loro « Milano prova un sentimento di riconoscenza e gratitudine». Alla cerimonia hanno preso parte, oltre a Bertolè e al sindaco Giuseppe Sala, anche l'assessore alla Trasformazione digitale Roberta Cocco, il prefetto Alessandro Marangoni, il questore Antonio De Iesu, l'ex calciatore Paolo Maldini.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 2 Novembre 2016, 14:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA